# Io leggo perchè 2019

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Anche per l'anno 2019 è confermata la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche la nostra scuola Primaria Suor Luisa Martelli ha scelto di aderire a questa iniziativa per rinnovare le proprie biblioteche di classe. Dopo un lungo impegno rivolto alla digitalizzazione degli ambienti e delle aule è giusto continuare a sostenere l'amore per il libro, la passione alla lettura nella sua forma più tradizionale, alla ricerca di tempi rilassati per assimilare avventure, gialli, racconti e tanta altra narrativa specifica per l'infanzia.

Da sabato 19 a domenica 27 ottobre 2019, nelle libreria Rinascita di Empoli in Via Cosimo Ridolfi, 53 sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola dei due ordinamenti: infanzia e primaria.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Contiamo sul Vs interesse e confidiamo nella comprensione della valenza didattica e pedagogica del progetto. NOI SIAMO SUL PEZZO!!