Catalogo Oggetti Natale 2020

Catalogo Oggetti di Natale 2020

Carissimi genitori e amici della Scuola di Sammontana. Come tutti sappiamo quest'anno il Natale si preannuncia "diverso" e richiede un enorme consapevolezza e altruismo nella tutela del prossimo. Il mercatino di Natale, ormai una tradizione consolidata e trasformata negli anni non potrà svolgersi. Abbiamo concordato l'impossibilità di effettuare una qualsiasi forma di mercatino convinte che sia giusto, necessario e responsabile rinunciare ad un evento per noi tanto sentito e importante per lasciare spazio alla sicurezza e alla tutela della salute di tutti. E' una scelta che chiama in campo anche la necessità di dare un segno ai bambini, di coerenza e di vero interesse per la salute di tutti loro e delle famiglie. Sappiamo di non poter avere il consenso di tutti ma questa è la nostra scelta, ragionata e improntata al buon senso.

Ovviamente, durante tutto l'anno precedente, sopratutto in estate, non ci siamo fermate e abbiamo comunque preparato quello che avremmo voluto esporre al mercatino nel caso di una situazione ben diversa, serena e priva di pericolo di contagio. Sapevamo di lavorare con una grande incognita ma è anche vero che se volevamo essere pronte e non abbandonare del tutto l'idea di poter realizzare un mercatino, dovevamo farci trovare pronte. Sono nati in questo modo e con tali presupposti gli oggetti che troverete in questo catalogo. Sono numericamente inferiori rispetto agli anni scorsi perchè mancano i tantissimi oggetti che ci venivano donati da tante persone che ci vogliono bene, compresi voi genitori della scuola. La qualità e la cura di quello che abbiamo realizzato è sempre la stessa, frutto di una manodopera veramente eccellente.

Nel tentativo di non disperdere l'entusiasmo e l'impegno nella raccolta dei fondi necessari alla ristrutturazione dei bagni della scuola, il Consiglio di Istituto ha suggerito la creazione di questo catalogo in kodo da poter offrire la possibilità a chiunque lo voglia di poter avere l'oggetto scelto a fronte di un'offerta minima che troverete indicata. La Sig.ra Antonella Danzi, mamma di Adele della classe 2 si è resa disponibile nel coordinare un gruppo di mamme di ogni sezione e classe che si occuperanno di raccogliere i proventi di chi è interessato. I manufatti verranno tolti dal catalogo non appena richiesti e consegnati ai bambini all'uscita da scuola in modo da non incorrere in problemi legati ad assembramenti o contatti "non sicuri" per le insegnanti e noi suore. In allegato a questa pagina trovate il file in PDF del catalogo. Quasi tutti i pezzi sono unici, proprio perchè artigianali e quindi non sarà possibile averne una disponibilità oltre il numero indicato. Ricordiamo che non è una vendita fine a se stessa o a scopo di lucro ma solo un modo per cercare di raccogliere un fondo necessario a ristrutturare i bagni della scuola. Grazie per quello che farete e per l'incorraggiamento a "non mollare" nonostante un periodo così difficile che ci mette alla prova. Natale è alle porte! Con questo gesto il tuo regalo sarà doppio!

Catalogo Natale 2020.pdf

Catalogo Natale 2021_10.pdf