Le grandi scoperte!!

“La scuola che vorrei è una nave che galleggia nel buio della conoscenza. Ogni stella è una nuova scoperta. Non butteremo ancore e non ci fermeremo. Questo è un viaggio senza fine, come senza fine è la conoscenza.” (Scuole galattiche)

Le nuove conoscenze tipiche di ogni tappa di sviluppo degli alunni verranno declinate dalle insegnanti in una trama avvincente legata al mondo delle scoperte. Il mondo narrativo, il metodo di lettoscrittura, le attività laboratoriali e artistiche partiranno sempre dal fascino del nuovo, dell'inatteso, per approdare alla conquista e alla conoscenza.

Per questa nuova esperienza abbiamo scelto alcune immagini come quella in homepage dell'illustratrice Roberta Terracchio tratta da Rizzoli Education che rappresenta al meglio lo spirito con cui ci accingiamo a partire per questo anno anno scolastico.

Seguite i bambini in questo viaggio...ne vedrete delle belle!