Robotica Educativa

Siamo in dirittura di arrivo con il progetto di Robotica Educativa che ha visto coinvolte tutte le classi della Scuola Primaria e l'ultimo anno di Scuola dell'Infanzia. Giovedì 11 Maggio a partire dalle ore 14.00 la dott.ssa Carlotta Bizzarri di Terza Cultura insieme agli alunni della Scuola, effettuerà una lezione aperta ai genitori di Robotica Educativa. I nostri alunni potranno far vedere quello che hanno compreso e costruito durante le uscite presso Il_Laboratorio al Museo La Specola di Firenze.

Potrete vedere piccoli robot ZOOMORFI, ELETTROMECCANICI e persino un UMANOIDE d'eccezione... il nostro amico NAO, presente più volte durante quest'ultimo anno a manifestazioni culturali e scientifiche di alto livello.

Non vogliamo svelarVi più di tanto. Il tempo a disposizione non sarà molto ma ci auguriamo possiate cogliere la soddisfazione nell'aver potuto proporre un progetto di così alto valore didattico e non comune nella realtà dell'empolese Valdelsa. Grazie a tutte le famiglie e alla Vs preziosa collaborazione e dedizione al percorso formativo dei bambini.

Alleghiamo sotto il calendario con gli orari e vi aspettiamo numerosi!!

Sezione 5 Anni Infanzia Ore 14.00
Classe I Primaria Ore 14.30