Scopri tutte le info e il materiale dell'A.s. 2020/21

Iniziano le vacanze estive ma come consueto prima di salutarci in allegato a questa pagina trovate l'elenco suddiviso per sezione o classe, del materiale occorrente per l'anno scolastico 2020-21.

Ricordiamo di seguito alcune date importanti "indicative" viste le disposizioni di contenimento COVID19 che stiamo valutando con i tecnici competenti. La Scuola dell'Infanzia inizia il 07 settembre dalle ore 9.00 alle 12.30 fino al 18 settembre compreso. Dal 21 settembre inizia il tempo pieno, con servizio di refezione. L'orario di entrata è entro le 9.00 e il termine dell'attività didattica alle 16.15. Per i bambini nuovi iscritti all'Infanzia si conferma, come di consueto la modalità "un tempo prezioso", ovvero i bambini vengono accompagnati dai genitori e lasciati alle maestre per una decina di minuti o poco più. I genitori potranno attendere i bambini nel cortile di fronte alla scuola. Nei giorni successivi, per le prime settimane, le insegnanti valuteranno la serenità del bambino e il graduale inserimento e familiarità con l'ambiente...solitamente i bambini poi piangono, ma perchè vogliono trattenersi ancora. Tutte le ulteriori informazioni didattiche e organizzative vi saranno date durante l'assemblea di inizio anno fissata per GIOVEDI' 3 SETTEMBRE alle ore 17.00 nel cortile della scuola per i genitori della sezione A, alle ore 18.00 per i genitori della sezione B. Si chiede la partecipazione di un solo genitore a bambino in ottempereanza con le richieste di contenimento e prevenzione COVID.

LUNEDI 7 SETTEMBRE in orario 17.30-18.30 le insegnanti della scuola dell'Infanzia effettueranno un ricevimento pomeridiano individuale con i genitori dei nuovi alunni in modo da conoscere il percorso svolto dai bambini fino all'ingresso allea Scuola dell'Infanzia.

La Scuola Primaria inizia il 14 SETTEMBRE con orario 8.30 - 12.50. Il tempo Pieno inizierà il 21 SETTEMBRE, con servizio di refezione (salvo diversa disposizione). Tutte le informazioni sulle nuove attività in cantiere vi verrano fornite all'Assemblea di inizio anno prevista per il giorno MARTEDI' 8 SETTEMBRE alle ore 17.00 la classe I, alle ore 18.00 le classi III e V nel cortile della scuola. MERCOLEDi' 9 SETTEMBRE alle ore 17.00 le classi II e IV sempre nel cortile della scuola. Si chiede la partecipazione di un solo genitore a bambino in ottempereanza con le richieste di contenimento e prevenzione COVID.

Tutte le informazioni esatte e aggiornate sulla turnazione di ingresso o eventualmente sugli orari vi verranno comunicate con appena avremo informazioni certe e concordate in via definitiva sulla base delle richieste ministeriali in corrispondenza ai nostri spazi esterni e soprattutto interni.

Informiamo che tutte le attività di segreteria e amministrazione sono sospese fino al 25 Agosto, in modo che anche noi suore possiamo dedicarci alla nostra vita spirituale. BUONE VACANZE A TUTTE LE VS FAMIGLIE E UNA BENEDIZIONE CARA NEL SIGNORE A TUTTI I BAMBINI.

Materiale_Quinta_20_21.pdf
Materiale_Quarta_20_21.pdf