Info e materiali A.s. 2023/24

Iniziano le vacanze estive ma come consueto prima di salutarci in allegato a questa pagina trovate l'elenco suddiviso per sezione o classe, del materiale occorrente per l'anno scolastico 2023-24.

Ricordiamo di seguito alcune date importanti. La Scuola dell'Infanzia inizia il 07 settembre dalle ore 9.00 alle 12.30 fino al 22 settembre compreso. Dal 25 settembre inizia il tempo pieno, con servizio di refezione. L'orario di entrata è entro le 9.00 e il termine dell'attività didattica alle 16.15. Per i bambini nuovi iscritti all'Infanzia si conferma, come di consueto la modalità "un tempo prezioso", ovvero i bambini che effettuano il così detto "inserimento" vengono accompagnati dai genitori e lasciati alle maestre per una decina di minuti o poco più. I genitori potranno attendere i bambini nel cortile di fronte alla scuola. Nei giorni successivi, per le prime settimane, le insegnanti valuteranno la serenità del bambino e il graduale inserimento e familiarità con l'ambiente...solitamente i bambini poi piangono, ma perchè vogliono trattenersi ancora. Tutte le ulteriori informazioni didattiche e organizzative vi saranno date durante l'assemblea di inizio anno fissata per MARTEDI' 5 SETTEMBRE alle ore 17.30 nel cortile retrostante la scuola

GIOVEDì' 14 SETTEMBRE in orario 16.00-18.00 le insegnanti della scuola dell'Infanzia effettueranno un ricevimento pomeridiano individuale con i genitori dei nuovi alunni in modo da conoscere il percorso svolto dai bambini fino all'ingresso allea Scuola dell'Infanzia.

La Scuola Primaria inizia il 15 SETTEMBRE con orario 8.30 - 12.50. Il tempo Pieno inizierà il 25 SETTEMBRE, con servizio di refezione (salvo diversa disposizione). Tutte le informazioni sulle nuove attività in programma vi verrano fornite all'Assemblea di inizio anno prevista per il giorno LUNEDI' 11 SETTEMBRE alle ore 17.00 la classe I, alle ore 18.00 per tutte le altre classi nel cortile della scuola.

Informiamo che tutte le attività di segreteria e amministrazione sono sospese dall'08 luglio fino al 25 Agosto, in modo che anche noi suore possiamo dedicarci alla nostra vita spirituale. BUONE VACANZE A TUTTE LE VS FAMIGLIE E UNA BENEDIZIONE CARA NEL SIGNORE A TUTTI I BAMBINI. 

Allegati

Materiale_didattico_3_Anni.pdf

Materiale_didattico_4_Anni.pdf

Materiale_didattico_5_Anni.pdf

Materiale_Prima.pdf

Materiale_Seconda_2.pdf

Materiale_Terza_2.pdf

Materiale_Quarta.pdf

Materiale_Quinta_2.pdf